riferimento=

Arnaud Nazare-AgaArnaud Nazare-Aga

Imposta la direzione decrescente
per pagina
Mostra come Griglia Lista
Imposta la direzione decrescente
per pagina
Mostra come Griglia Lista

Arnaud Nazare-Aga: Biografia dell’artista

Arnaud Nazare-Aga è nato nel 1965 a Parigi in una comunità buddista tibetana in Borgogna. Le sue origini, caratterizzate da un forte attaccamento religioso, lo porteranno a realizzare numerosi progetti per decorare i templi buddisti in Francia, come il Tempio dei Mille Buddha ad Autun. Le sue abilità e il suo talento come falegname lo hanno portato a realizzare tre sculture monumentali di Buddha all’interno di tempi con la collaborazione di artisti Buthan.

Dopo numerose esperienze professionali sia in Europa che in Asia, Arnaud Nazare-Aga si trasferisce a Bangkok, dove fonda il suo studio, il PAJ’Art.

PAJ’Art Studio e le collaborazioni di Arnaud

Tra le diverse collaborazioni dell’artista, una delle più note è sicuramente quella con la ex-moglie Adeline. Gli artisti Arnaud e Adeline Nazare-Aga hanno collaborato alla realizzazione di numerose opere con il nome Artheline. Tra le diverse opere della collezione iniziata nel 2012 i due artisti hanno realizzato sculture di Sumo, Hippop’Art, Whale Pop e Goril’Pop con l’intento di diffondere una sorta di gioia infantile nei cuori degli spettatori per i loro colori vivaci e luminosi tipici delle loro sculture.

Un’altra collaborazione importante dell’artista Arnaud è sicuramente quella con Chirtsak Phaijitsattaya, conosciuto anche come iClim. Unitosi nel 2011 al PAJ Art Studio, iClim collabora da allora con l'artista visivo francese Arnaud Nazare-Aga per la realizzazione di sculture in resina dipinta, come capo scultore e supervisore di progetti artistici.