IVA Inclusa
IVA Margine
2021
Opera Unica
Mista
Carta
96 cm x 76 cm
Cornice Inclusa
Hai dubbi, curiosità o ti interessa ricevere maggiori informazioni su quest'opera? Non esitare a contattarci!
Vuoi vedere l'opera dal vivo? Scopri la Galleria Love Spot più vicina a te!
Nell’opera unica retouché su carta Tony Stark aka Iron Man, della serie A Hero Never Dies, José Molina dà vita a un ibrido dal corpo di Lego e dalla testa di Iron Man.
Iron Man, il cui nome vero è Anthony Edward “Tony” Stark, è un personaggio dei fumetti, ideato nel 1963 da Stan Lee e Larry Lieber, disegnato da Don Heck e Jack Kirby e pubblicato dalla Marvel Comics.
In Tony Stark aka Iron Man di José Molina, le diverse dimensioni dell’opera si compenetrano, armonizzandosi a vicenda. La descrizione minuziosa del volto dell’eroe è a tratti interrotta da bagliori di luce, i cui toni chiari dialogano con lo sfondo, un insieme di ritagli di giornale colorati, a formare la bandiera a stelle e strisce. La cornice, concepita dall’artista come parte integrante dell’opera, è investita da zampilli colorati.
Tony Stark aka Iron Man appartiene alla serie A Hero Never Dies. In queste opere, Molina abbandona il suo approccio iniziale, introspettivo e meditativo, e la sua arte si lascia contaminare da una carica pop e densa d’ironia. In A Hero Never Dies Molina riporta gli eroi tra la gente comune, per una riflessione sul significato di eroismo.
L’opera unica retouché Tony Stark aka Iron Man di José Molina è realizzata con tecnica mista su carta e misura 96x76 cm.