I prodotti con IVA Inclusa mostrano un prezzo calcolato con la tassazione IVA, quindi la tassa addizionale del 22% è già aggiunta al prezzo di questi prodotti.
IVA Margine
I prodotti con IVA Margine vedono applicata la tassa addizionale del 22% solo sul margine, ossia la differenza tra il prezzo a cui il prodotto viene acquistato e il prezzo a cui lo stesso prodotto viene rivenduto.
Mr. Brainwash
Rubik's Venus
2020
Edizione Limitata di 50 Esemplari
Serigrafia
Carta
41 cm x 41 cm
Cornice non Inclusa
Serve aiuto?
Hai dubbi, curiosità o ti interessa ricevere maggiori informazioni su quest'opera? Non esitare a contattarci!
Serigrafia su carta in edizione limitata di Mr. Brainwash, Rubik’s Venus riprende la scultura classica della Venere di Milo (130-100 a.C.) aggiungendovi un Cubo di Rubik, mettendo così in dialogo mondo classico e cultura contemporanea.
L’opera fa parte della “Rubiks series”, in cui Mr. Brainwash riprende soggetti dell’arte classica e vi aggiunge un oggetto emblema della cultura di massa come il Cubo di Rubik. Inventato nel 1974 è secondo molti il giocattolo più venduto al mondo ed è una delle icone degli anni Ottanta, gli anni della giovinezza di Mr. Brainwash.
La cultura Pop e di massa è da sempre centrale nelle opere di Mr. Brainwash. Con la “Rubiks series” l’artista crea un dialogo tra antico e moderno che nel contrasto tra il bianco della statua e i colori accesi del giocattolo riesce a sorprendere e a spiazzare lo spettatore.
Rubik’s Venus è stato realizzato nel 2020, misura 41x41 cm ed è in edizione limitata di 50 esemplari firmati e numerati in originale.
Thierry Guetta, questo il suo vero nome, nasce in Francia a Garges-lès-Gonesse e si trasferisce con la famiglia a Los Angeles all’età di 15 anni.
Mr. Brainwash entra nel mondo della street art attraverso la sua ossessione per la telecamera Thierry Guetta infatti sin da piccolo filma qualsiasi cosa.
Grazie a questa sua ossessione, Thierry inizia a seguire il cugino Invader per le strade filmandolo.
Presto, Mr. Brainwash si ritrova a riprende tutti gli artisti street art più famosi a livello mondiale.
Mr. Brainwash, servendosi della tecnica con bomboletta spray e dello stencil, rende i suoi quadri colorati.